Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Simoncelli subito veloce sull?Aprilia RSV4 Superbike a Valencia

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Simoncelli subito veloce sull?Aprilia RSV4 Superbike a Valencia

Si ? trattato soltanto un test premio per la vittoria nel Mondiale 250, ma Marco Simoncelli non si ? risparmiato: il romagnolo si ? aggiunto oggi a Nakano e al collaudatore della Casa di Noale Alex Hofmann salendo per la prima volta su una moto da Superbike, l?Aprilia RSV4, e i suoi tempi sono stati subito velocissimi.

?SuperSic? ha infatti fermato il cronometro su 1?36?3, lo stesso tempo che aveva fatto segnare ieri Shinya Nakano, pilota ben pi? esperto con le quattro tempi di grossa cilindrata. Oggi il giapponese, autore di 69 giri, si ? comunque spinto fino a 1?35?3, ma il tempo di Simoncelli (che ha girato soltanto nel pomeriggio completando 37 giri) rimane molto buono. 1?37?3 invece per Hofmann, che ha limato qualcosa al suo 1?38? di ieri.

La prestazione di Simoncelli fa intuire che Marco sarebbe probabilmente gi? stato competitivo quest?anno in MotoGP: le offerte per passare nella top class del resto non gli mancavano. Tanto meglio per la 250, che potr? contare anche nel 2009 sulla lotta tra il pilota della Gilera e Alvaro Bautista, oggi in pista assieme a due debuttanti della duemmezzo, Gabor Talmacsi e Mike Di Meglio. L?ungherese, al terzo giorno di test sulla Aprilia RSA, ha siglato lo stesso tempo di Bautista, 1?38?1, anche se ieri il biondo spagnolo era sceso a 1?37?1. Di Meglio, che nel 2009 sar? proprio il compagno di squadra di Alvaro, ha limato due decimi da ieri portandosi a 1?38?6.

In pista anche le Aprilia 125, con Julian Simon (Aspar) che ha preceduto il nostro Andrea Iannone, al secondo giorno di test sulla RSA. Chiudono Smith e Gadea.

Per 250 e 125 cc si ? trattato dell?ultimo test dell?anno: si torner? in pista soltanto a fine gennaio. Il team Aprilia Superbike torner? invece in azione a Kyalami per i test Pirelli nei primi giorni di dicembre.

a. c.

Test a Valencia ? i tempi del 25 novembre

Superbike
    1. Shinya Nakano (Aprilia) ? 1?35?3 (69 giri)
    2. Marco Simoncelli (Aprilia) ? 1?36?3 (37 giri)
    3. Alex Hofmann (Aprilia) ? 1?37?3 (50 giri)

250 cc
    1. Alvaro Bautista (Aprilia) ? 1?38?1
    2. Gabor Talmacsi (Aprilia) ? 1?38?1
    3. Mike Di Meglio (Aprilia) ? 1?38?6

125 cc
    1. Julian Simon (Aprilia) ? 1?40?5
    2. Andrea Iannone (Aprilia) ? 1?41?0
    3. Bradley Smith (Aprilia) ? 1?41?1
    4. Sergio Gadea (Aprilia) ? 1?42?0

da gpone

• Font Size
    A Simoncelli il talento non manca di sicuro e credo che qualsiasi moto gli metti sotto al sedere riesce a farla andare forte.

E' un peccato non vederlo in gp a confrontarsi con i pi? forti, soprattutto in una stagione in cui la 250 non sembra cos? competitiva.

Comment

• Font Size
      azz...cammina l'aprillona

Comment

• Font Size
        Originally posted by cesare84 View Post
        azz...cammina l'aprillona
        Non sono tempi eccezionali; supponendo che fossero in configurazione gara starebbero intorno alla sesta posizione della gara che ra l'altro si ? svolta ad inizio stagione.

Comunque sicuramente finch? non li vedremo tutti insieme sar? difficile farsi un'idea.

Comment

• Font Size
          Originally posted by FEDER1CO View Post
          Non sono tempi eccezionali; supponendo che fossero in configurazione gara starebbero intorno alla sesta posizione della gara che ra l'altro si ? svolta ad inizio stagione.

Comunque sicuramente finch? non li vedremo tutti insieme sar? difficile farsi un'idea.
          beh sest ad inziosbiluppo, mica male

e cmq il biagio nn ci ? ancora salito in questi giorni, he ? quello che ? gi? da due test che ci gira

Comment

• Font Size
            Cmq Sicccccccccccccccc Sei Un Grandissimooooooooooooooo Fenomenoooooooooooooooooo

Comment

• Font Size
              Il TEAM BMW con Corser , sempre a Valencia nei Test ha girato al 3 giorno: 1.35,5.
              Mentre nel Weekand SBK il piu veloce e stato: Troy Bayliss con 1.35,2 ( con temperatura di aspfalto ottimale, e con Setup ottimizato con l elettronica.

Quindi in tutto si puo dire che il tempo di Nakano e OTTTIMO

Comment

• Font Size
                Originally posted by luca46-7 View Post
                beh sest ad inziosbiluppo, mica male

e cmq il biagio nn ci ? ancora salito in questi giorni, he ? quello che ? gi? da due test che ci gira
                Cazzzz-zo hai scritto ?

Comment

• Font Size
                  vabbe io metto la foto!!!
                  Last edited by SPINORR; 25-11-08, 19:54.

Comment

• Font Size
                    Originally posted by raster10 View Post
                    Cazzzz-zo hai scritto ?
                    poi ho corretto, ? ch ho la tastiera che sbabbia di brutto

Comment

• Font Size
                      Originally posted by spino46 View Post
                      vabbe io metto la foto!!!
                      troppo bellaaaaaaaa

cmq sembra proprio una 250 questa aprilietta

Comment

• Font Size
                        Comunque nakano ha girato in 35, non è male...

Comment

• Font Size
                          Beh Nakano non è per niente l'ultimo, se la gomma anteriore non è un cesso come quella michelin che gli ha impedito di guidare per un anno lo vedremo tra i primi, almeno nelle piste che conosce sarà una bella gatta da pelare

Comment

• Font Size
                            Ecco le parole del cespuglio emiliano:

“E’ andata proprio bene e mi sono divertito moltissimo – ha detto Marco Simoncelli – avevo una gran voglia di provare questa moto molto attesa e, grazie al Reparto Corse di Aprilia, me la sono tolta. Ho trovato la RSV4 molto facile da guidare, il motore va molto forte e tira anche a bassi regimi, mi hanno sorpreso la potenza e l’accelerazione in rettilineo. Ho girato anche abbastanza bene e sono molto contento. Per ora però mi diverto di più con la 250 anche se è molto più nervosa e perciò più difficile da guidare”.

Comment

• Font Size
                              ................... mmmmmm stai a vedere ke .............
                              sene riparlera fra 2 anni ...

Comment

X
                              Working...
                              X